La Franciacorta e il lago d'Iseo

Camere e appartamenti in agriturismo per scoprire il territorio

L’agriturismo a Provaglio d’Iseo

Cascina Rossano si trova sulle colline di Provaglio di Iseo, luogo famoso per le bellezze naturali e per i suoi vini. Valeria e Nicola sono i titolari dell’agriturismo che dal 2011 accoglie in cascina chi desidera rilassarsi alla scoperta della Franciacorta. L’ampia conoscenza del territorio viene messa a disposizione degli ospiti che desiderano conoscerne gli angoli più belli: dai vigneti ai laghi, dalle riserve naturali alle montagne, senza trascurare piacevoli visite e degustazioni in cantina, con una scelta tra più di 130 aziende vitivinicole che producono il famoso Franciacorta DOCG.
L’agriturismo è situato a pochi minuti dal centro di Iseo ed è incastonato tra le colline, il luogo ideale per piacevoli passeggiate all’aria aperta o semplici momenti di relax.

L'ideale per un soggiorno di relax

Di recente costruzione sono le due camere e l’appartamento a disposizione degli ospiti, strutture moderne nel cuore di una cascina tipica bresciana che sapranno accogliervi rendendo unico il vostro soggiorno. Le due camere (Vanda e Oliva) hanno un comune un grande terrazzo affacciato sul cortine dove poter godere delle belle giornate di sole e della vista panoramica sulla Franciacorta con lo sfondo del lago d’Iseo. L’appartamento Marina è un ambiente spazioso e dotato di tutti i confort di una casa, per soggiornare in maniera indipendente e autonoma. Leggi le recensioni di Cascina Rossano di chi ha scritto del suo soggiorno e prenota la tua vacanza in Franciacorta.

Le nostre produzioni

A Cascina Rossano si respira un clima accogliente e familiare grazie anche alle gustose e ricche colazioni offerte agli ospiti che soggiornano negli alloggi dell’agriturismo. Al mattino potrete trovare un ricco buffet con un assaggio di prodotti tipici del territorio e torte fatte in casa. L’agriturismo inoltre vende al pubblico diversi prodotti realizzati con materie prime provenienti dai propri campi coltivati come confetture di lamponi, fico, ciliegia, prugna, pera e uva, ma anche vino da tavola, olio d’oliva e olio di lavanda, dolci e gustosi ricordo di un soggiorno in Franciacorta.





“ Tre giorni tutti per noi due, per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio, soggiornando in questa tipica cascina con vero piacere per la scelta fatta! La camera è risultata originale, nella sua struttura, più simile ad un bel monolocale. Spaziosa, ben congegnata,con zona relax e camera su vasto soppalco. Tutto pulitissimo e profumato. I proprietari sono accoglienti e davvero simpatici: una buona compagnia per due chiacchiere allegre!!! Buona la colazione con prodotti casalinghi. Consigliatissimo anche per il prezzo. „

 

Roberta
Mestre